Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.4
(47)
Export 7 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per preparare il pollo alla diavola come prima cosa prendete un pollo intero e incidete a metà la parte dello sterno 1 . Eliminate l'osso centrale 2 e allargate completamente il pollo 3 .
Step 2
A questo punto trasferite all'interno di un mixer il sale, le erbe aromatiche, l'aglio e il peperoncino (abbondando con la dose a piacere se preferite: quella indicata donerà una media piccantezza) 4 . Frullate il tutto 5 e versate all'interno di una ciotolina. Aggiungete 25 g di olio 6
Step 3
e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere una pasta 7 . Utilizzando un batticarne appiatite leggermente il pollo. Massaggiate il pollo con il mix appena preparato, spargendolo sia sulla pelle
Step 4
che all'interno 10 . Ungete una padella capiente e lasciatela scaldare bene. Posizionate il pollo all'interno 11 e posizionate sopra un peso. Noi abbiamo optato per posizionare il batticarne su uno stampo di alluminio 12 .
Step 5
Cuocete a fuoco basso per circa 25 minuti senza mai muoverlo. Quindi girate il pollo 13 e noterete che si sarà formata una bella crosticina. Cuocete per altri 25 minuti circa sempre assicurandovi che il peso schiacci bene il pollo sul fondo della padella, fino a che anche l'altro lato sarà ben dorato 15 . Nelle fasi di cottura non dovrete mai girare il pollo o smuoverlo.
Step 6
A questo punto trasferite il pollo su un tagliere e utilizzando un trinciapollo tagliatelo prima a metà 16 e poi a pezzi 17 . Trasferite i pezzi di pollo su un piatto da portata e servite 18 .