Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
Export 9 ingredients for grocery delivery
Step 1
Pulisci le zucchine eliminando le estremità e separando con un coltello la parte verde esterna (il più sottile possibile), quindi riducila in quadratini da ca 1 cm di lato. Saltale ora per 2-3 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio e un pizzico di sale, quindi tienili da parte.
Step 2
In una pentola, porta a ebollizione la bisque, il fumetto o il brodo vegetale: servirà per portare a termine la cottura del riso.
Step 3
Trita finemente lo scalogno e fallo appassire a fuoco bassissimo per 10 minuti nell’olio in un tegame.
Step 4
In una pentola larga e bassa tosta il riso a secco a fuoco medio per un paio di minuti fino a che assumerà una colorazione perlata, aggiungi lo scalogno appassito, mescola per qualche secondo e poi sfuma con il vino bianco attendendo fino a che sarà completamente evaporato.
Step 5
A questo punto, comincia ad aggiungere il liquido da te scelto un mestolo alla volta, e porta a cottura il riso, mescolando continuamente.
Step 6
Una volta pronto, toglilo dal fuoco, aggiungi i gamberetti ancora crudi ***e le zucchine precedentemente saltate, quindi manteca con l’olio rimasto, mescolando continuamente per 2-3 minuti, il tempo necessario per cuocere i gamberetti.
Step 7
A questo punto, trasferisci il risotto nei piatti di portata e servilo immediatamente.