Hi, I'm Parker 👋, developer of Recipe Cart.
Check out my other project- Vaia Vegan Proteins

torta salata senza glutine con broccoli, ceci e champignon

www.ioscelgoveg.it
Your Recipes

Prep Time: 50 minutes

Total: 50 minutes

Servings: 6

Ingredients

Remove All · Remove Spices · Remove Staples

Export 12 ingredients for grocery delivery

Instructions

Opens new tab and helps creators monetize
Filters ad-free recipe at the top of page (Recommended)

Step 1

Per la base ho unito prima le due farine, poi aggiunto l’olio e il sale. A parte ho messo ammollo 10 minuti lo psillio nell’acqua. Trascorsi i 10 minuti ho amalgamato gli ingredienti secchi e quelli umidi e formato un impasto. Lo psillio è un potente sostituto delle uova, quindi l’impasto, nonostante sia senza glutine, risulta facilmente lavorabile. Ho steso una sfoglia spessa circa 1 cm, che ho sistemato nella teglia. Ho utilizzato una teglia antiaderente e non è servito ungerla né aggiungere carta da forno. La torta, una volta intiepidita, si è staccata perfettamente, come avete visto nel video. Con l’impasto avanzato ho formato delle foglioline decorative, che ho messo da parte.

Step 2

Per il ripieno, ho mescolato la farina di ceci all’acqua, e aggiunto il sale, poi ho messo da parte la pastella così ottenuta (è lo stesso impasto della farinata, o cecina). Questa pastella dà corpo al ripieno, tenendolo insieme e rendendolo più soffice e gustoso. Ho sistemato funghi, aglio tagliato fine, broccoli, cavolfiore sulla base. Ho aggiunto la pastella. Ho aggiunto le foglioline di impasto ai bordi.Ho infornato a 200 °C per 45 minuti.

Step 3

Ho aspettato che intiepidisse prima di servire. Le fettine risultano perfettamente definite, l’impasto non si sbriciola, pur risultando friabile. La pastella con la cottura si compatta, creando un effetto simile alle uova.

Top Similar Recipes from Across the Web