Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
5.0
(55)
Export 6 ingredients for grocery delivery
Step 1
Tagliare a pezzetti la polenta: va benissimo la polenta cotta avanzata oppure quella che si vende al supermercato in panetti compatti.
Step 2
Metterla all'interno di un mixer con le foglie di salvia, gli aghetti di rosmarino e il formaggio (io ho usato del Parmigiano grattugiato, ma potete metterlo anche a pezzetti visto che va tritato) e frullare il tutto molto bene fino ad ottenere una sorta di "pasta" omogenea. Io ho usato il Bimby per 15 sec. a velocità 6/7 ma va benissimo qualsiasi altro mixer.
Step 3
Spennellare con un filo di olio un foglio di carta da forno e trasferirvi l'impasto compattandolo con le mani.
Step 4
Coprire con un altro foglio di carta da forno e stendere con il mattarello in una sfoglia sottile: tenete presente che più la pasta è sottile e più le vostre chips di polenta saranno croccanti.
Step 5
A questo punto tagliare a piacere la sfoglia con una rotella per pizza (o una rotella dentellata per pasta fresca) e far scivolare il foglio di carta sulla griglia del forno.
Step 6
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 190° per 20/25 minuti, tenendole d'occhio. Il tempo di cottura dipende molto anche da quanto sottile è la vostra pasta: più è sottile e più cuoce velocemente. Sfornare e staccare le chips di polenta lungo le linee pretagliate. Servite calde sono il top. Enjoy! Paola
Step 7
Se vi piacciono queste preparazioni, vi consiglio di provare anche le patatine chips (1), le chips di zucchina (2), quelle di zucca (e quelle di rapa bianca (4). Sono tutte buonissimeeeee! Cliccate sulle fotografie qui sotto per leggere le ricette:
Step 8
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter ( QUI ) e Instagram ( QUI ). Grazie di ♥!