Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.6
(69)
Export 9 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per preparare la PASTA AL FORNO ZUCCHINE E PATATE iniziate spuntando le zucchine, dopo tagliatele a metà per il lungo e poi a fettine. Versate, in una padella, un filo di olio di oliva e in questo fate soffriggere lo spicchio d'aglio sbucciato. Dopo unite le zucchine, salate e fate cuocere, a fuoco medio, per circa 15 minuti. Devono diventare dorate e morbide.
Step 2
Nel frattempo, portate a bollore una pentola piena di acqua salata. Quando è pronta versate le patate sbucciate e tagliate a cubetti e la pasta. Fate cuocere il tutto per il tempo indicato sulla confezione.
Step 3
Adesso, versate metà delle zucchine in un mixer e aggiungete: circa 40 gr di formaggio grattugiato, le foglie di basilico e un filo di olio di oliva. Frullate il tutto fino ad ottenere un pesto cremoso di zucchine.
Step 4
Scolate la pasta e le patate e conditele con il pesto e il resto delle zucchine a fette. Aggiungete quasi tutto il formaggio a cubetti e qualche cucchiaio di quello grattugiato. Mescolate. Versate il tutto in una pirofila da forno e arricchite la superficie della PASTA AL FORNO CON ZUCCHINE E PATATE con il resto dei formaggi.
Step 5
Cuocete la PASTA AL FORNO CON ZUCCHINE E PATATE in forno statico a 190° per circa 20 minuti, deve diventare dorata e filante. Al termine sfornate e servitela subito.