Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.7
(66)
Export 8 ingredients for grocery delivery
Step 1
Partite dalla prefazione del condimento e nel frattempo potete già cuocere la pasta in acqua bollente salata.Spuntate le zucchine alle estremità dopo averle lavate e tagliatele a rondelle. Adagiatele sul cestello della friggitrice ad aria, spruzzatele con qualche puff di olio e cuocetele a 200° per 8-10 minuti.
Step 2
Insaporite le zucchine con sale ed erbe aromatiche (origano, basilico o un mix). Se non avete la friggitrice ad aria potete cuocere le zucchine in padella con olio, sale e erbe aromatiche.Nel frattempo preparate l'uovo sodo mettendolo in un tegame con acqua fredda: dovrà cuocere per 8 minuti appena l'acqua raggiunge il bollore.
Step 3
Scolatelo e sgusciatelo senza scottarvi. In una ciotola unite le zucchine e l'uovo sodo tagliato a pezzetti. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in quattro parti e poi il tonno ben sgocciolato. Condite con olio e mescolate.
Step 4
Scolate la pasta la dente, un paio di minuti in meno rispetto ai tempi riportati sulla confezione. Aggiungetela al condimento e insaporite e con olio e origano. Potete gustarla così, appena condita oppure riponetela in frigorifero fino al momento di servirla.