Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
Export 6 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per prima cosa, sbucciate le patate e tagliatele a fette spesse circa 0,5 cm abbondante, o poco meno di un dito.Trasferite, quindi, le fette in acqua in modo che perdano parte dell’amido e non si anneriscano.
Step 2
Mettete il burro in una padella capiente, accendete il fuoco e, quando il burro inizia a sciogliersi, unite le patate preparate dopo averle asciugate con un canovaccio pulito, cercando di non sovrapporle.Fatele rosolare a fuoco medio-basso fino a doratura su entrambi i lati, occorreranno circa 5-6 minuti per lato.Seguite la cottura facendo in modo che non si brucino.
Step 3
Intanto, affettate le cipolle non troppo finemente e quando le patate sono ben colorite aggiungetele in padella, distribuite le cipolle uniformemente, regolate di sale e pepe, magari macinatelo al momento, risulterà, così, più profumato.
Step 4
Fate cuocere a fuoco medio-basso per circa 15 minuti, coperto, avendo cura di controllare che le verdure non si brucino e girandole di tanto in tanto.
Step 5
Per capire se le patate sono pronte, infilzatele con la forchetta, se la polpa non oppone resistenza sono cotte!
Step 6
Quando le cipolle e le patate risultano tènere e ben colorite rimuovete la padella dal fuoco.Tritate un ciuffo di prezzemolo che donerà freschezza, e distribuitelo sulle verdure.
Step 7
Solo alla fine unite, a piacere, ancora una macinata di pepe.Servite.