Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
5.0
(51)
Export 7 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per preparare le penne filanti alla Giancaleone taglio a dadini la scamorza affumicata e anche la pancetta tesa che lascio a pezzi più evidenti anche se non troppo ciccioni.
Step 2
In una padella grande che possa poi contenere anche le penne cotte, metto la pancetta e la rosolo senza altro grasso aggiunto(almeno per me) Verso la passata di pomodoro e lascio continuare la cottura per circa 7/8 minuti a fiamma bassa.
Step 3
A fiamma spenta aggiungo i dadini di scamorza affumicata e regolo di sale e pepe( attenzione perchè scamorza e pancetta sono già saporiti).
Step 4
Ho già provveduto a mettere su fiamma alta la casseruola con acqua salata e come arriva al bollore, cuocio le penne(o altra pasta corta a piacere.
Step 5
Scolo la pasta lasciandola umida e al dente, la verso direttamente nella larga padella dove la scamorza affumicata si sarà già un poco fusa e amalgamo la pasta alla Giancaleone .
Step 6
Non mi resta che comporre i piatti e gustare alla grande questo primo molto saporito: le Penne filanti alla Giancaleone ! Buon appetito! Annalisa
Step 7
-