Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.6
(77)
Export 2 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per preparare il BUDINO CACHI E CACAO è importante utilizzare i cachi maturi, dalla consistenza morbida. Non vanno bene i cachi mela.Iniziate sbucciando i cachi maturi. Eliminate anche i semi interni ( se ci sono).
Step 2
FRULLATE:Versate la polpa dei cachi in un mixer o in un frullatore e aggiungete il cacao amaro in polvere.Azionate il robot e frullate per circa 40 secondi, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, senza filamenti o pezzettoni.VARIANTI:Se vi piace, potete aggiungere 2 gocce di arom Rum, oppure arricchire la crema con della frutta secca tritata.
Step 3
VERSATE NEI CONTENITORI:L'impasto dei vostri BUDINI CACHI E CACAO è pronto, è già buonissimo così! Versatelo dentro dei bicchierini, oppure dentro degli stampini per budino. Al termine, coprite il contenitore con della pellicola trasparente.
Step 4
FATE RASSODARE IN FRIGORIFERO:Trasferiteli in frigorifero e fateli raffreddare per almeno 2 ore. Se utilizzate uno stampino unico, di grandi dimensioni, meglio farlo riposare per una notte intera.Il BUDINO CACHI E CACAO si rassoderà, anche senza aggiungere gelatina, grazie alla pectina naturale contenuta nella frutta.
Step 5
SERVITE:Quando dovrete servire il BUDINO CACHI E CACAO staccatelo dai bordi, passando delicatamente una lama di un coltello sui bordi e ribaltatelo su un piatto da dessert.In questo modo di staccherà facilmente.
Step 6
DECORATE:Se volete rendere il BUDINO CACHI E CACAO più grazioso ed elegante, prima di servirlo, decoratelo con della frutta secca o del cocco rapè, del cacao amaro in polvere, oppure della frutta fresca...insomma utilizzate quella che la vostra fantasia vi suggerisce!
Step 7
Per preparare il BUDINO CACHI E CACAO CON IL BIMBY versa tutto nel boccale e frulla gli ingredienti a vel. 7 per 30 secondi.