Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.

crema spalmabile al pistacchio e cioccolato bianco

4.9

(54)

blog.giallozafferano.it
Your Recipes

Prep Time: 20 minutes

Cook Time: 10 minutes

Servings: 4

Ingredients

Remove All · Remove Spices · Remove Staples

Export 6 ingredients for grocery delivery

Instructions

Helping creators monetize
Show ad-free recipes at the top of any site

Step 1

Prendiamo i pistacchi, il peso si riferisce al pistacchio senza buccia, e tuffiamoli 5 minuti in acqua bollente. Scoliamoli, facciamoli raffreddare e asciughiamoli, anche aiutandoci con il sole se possibile. Strofinandoli priviamoli della pellicina in superficie.

Step 2

Mettiamoli in un mixer (Se cercate un buon mixer vi consiglio questo )e tritiamo finemente con lo zucchero e 50 ml di latte fino ad ottenere una crema omogenea. A parte sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco con il restante latte e il burro. Facciamo attenzione perchè a temperature alte il cioccolato bianco si rovina quindi il bagnomaria deve essere con acqua mai in ebollizione.

Step 3

Quando il composto al cioccolato sarà ben fluido ed omogeneo uniamolo alla crema di pistacchi mescolando bene fino ad ottenere una crema omogenea. Se volete un colore verde più intenso aggiungiamo una punta di colorante alimentare vede. Ce ne sono di completamente vegetali che quindi non contengono prodotti sintetici. Se fosse troppo densa possiamo aggiungere un po' di latte. Teniamo conto che poi va posta in frigo dove tenderà ad addensarsi ulteriormente.

Top Similar Recipes from Across the Web