4.5
(150)
Your folders
Your folders

Export 16 ingredients for grocery delivery
Step 1
Preparare la frolla mescolando in una ciotola (con le mani o con l'impastatrice) tutti gli ingredienti avendo cura di spezzettare il burro quando è ancora freddo. Una volta pronta metterla in frigorifero e lasciarla compattare fin quando il resto non sarà pronto.
Step 2
Bollire il grano cotto nel latte aggiungendo la buccia grattata di 1 limone e mescolare per bene fin quando il composto non risulta ben denso. Versarlo in una ciotola in alluminio o in una ciotola in ceramica e lasciarlo riposare/intiepidire.
Step 3
Mescolare per bene la ricotta scolata, i canditi, lo zucchero, i fiori d'arancio, la cannella e i quattro tuorli fino a formare una crema densa e corposa.
Step 4
Accendere il forno a 200°C. Tirare fuori la frolla dal frigorifero e stenderla ad un'altezza di circa 1.5 cm foderando la teglia in modo da arrivare fino al bordo. Mescolare composto alla ricotta e composto al grano e versare tutto sulla frolla stesa. Dalla frolla rimasta ricavare delle strisce e posizionarle sulla superficie della pastiera sigillandole per bene ai bordi.
Step 5
Infornare per circa 1 ora e mezza a 180° (la pastiera è cotta quando è scura [non bruciata] in superficie!) quindi spegnere il forno e lasciare la teglia all'interno per farla raffreddare.
Step 6
Tirarla fuori una volta fredda e possibilmente aspettare 24 ore prima di mangiarla.
Your folders

166 viewsepicurious.com
3.7
(9)
Your folders
228 viewslacucinaitaliana.com
4.2
(15)
Your folders

256 viewsthefoodellers.com
4.5
(150)
120 minutes
Your folders

152 viewsgreatitalianchefs.com
Your folders

333 viewsseriouseats.com
5.0
(2)
Your folders

186 viewsgreatitalianchefs.com
Your folders

289 viewsfood52.com
4.2
(11)
1 hours