Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.

pizzette di melanzana al forno

4.9

(14)

blog.giallozafferano.it
Your Recipes

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 25 minutes

Servings: 3

Ingredients

Remove All · Remove Spices · Remove Staples

Export 9 ingredients for grocery delivery

Instructions

Helping creators monetize
Show ad-free recipes at the top of any site

Step 1

Sciacquate la melanzana, privatela del picciolo e affettatela in modo da ottenere dei dischi spessi poco meno di 1cm. Disponete le fette su una teglia ricoperta di carta forno, date un filo d'olio e con un pennello da cucina distribuitelo sopra e sotto. Date una spolverata di sale e cuocete in forno ventilato a 200°C sotto al grill per 15-20 minuti, rigirandole a metà cottura.

Step 2

Sciacquate i pomodorini e tagliateli a pezzettini, raccoglieteli in una ciotola e aggiungete un pizzico di sale, uno di origano e date un filo d'olio. Mescolate e sfornate le melanzane. Cospargete ogni fetta di melanzana con poco pangrattato, assorbirà l'umidità in eccesso, distribuitevi i pomodorini a pezzetti, il tonno sgocciolato, qualche oliva e il formaggio tagliato a pezzettini. Ripassate in forno per 10 minuti e fuso il formaggio saranno pronte per essere gustate.

Step 3

Queste pizzette sono buonissime calde, tiepide o a temperatura ambiente, si conservano in frigo per 2 giorni ed è consigliabile scaldarle prima di gustarle.

Step 4

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su: pinterest ;   twitter ,  you tube  e  tiktok .

Top Similar Recipes from Across the Web