Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.

Want to see how much your house would make on AirBnb? Just enter an address-BNB Calc

insalata di riso

4.9

(10)

www.cookaround.com
Your Recipes

Prep Time: 20 minutes

Total: 32 minutes

Servings: 4

Ingredients

Remove All · Remove Spices · Remove Staples

Export 15 ingredients for grocery delivery

Compare the highest earning crypto earning games on ForThePlayers.gg.
Made by the creator of Recipe Cart.

Instructions

Helping creators monetize
Show ad-free recipes at the top of any site

Step 1

L'insalata di riso classica è una ricetta veloce e svuotafrigo . La prima cosa che bisogna fare è cuocere alcuni ingredienti e farli raffreddare, vediamo come procedere: poni sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, appena raggiunge il bollore versa i piselli, falli cuocere per circa 5 minuti e prelevali con un mestolo forato, mettili da parte e falli raffreddare. Nella stessa acqua in cui hai cotto i piselli, cuoci il riso seguendo i minuti indicati nella confezione. Quando il riso sarà cotto scolalo in uno scolapasta e passa tutto sotto il getto dell'acqua fredda del rubinetto, in questo modo fermerai la cottura e toglierai eventuali residui di amido che potrebbero incollare i chicchi tra di loro. Fatta questa operazione di raffreddamento scola bene l'eccesso di acqua scuotendo lo scolapasta e distendi il riso su un telo in modo che si asciughi. In un pentolino più piccolo cuoci 3 uova per farle sode. Quando saranno cotte, passale in un recipiente con acqua fredda per fermare la cottura e lasciale intiepidire prima di togliere il guscio.

Step 2

Taglia a cubetti il formaggio e il prosciutto cotto. Scola la giardiniera dal suo liquido di conservazione, e tagliali in pezzi più piccoli, taglia a rondelle le olive e, se sono grossi, taglia a metà i funghi sott'olio. Scola il mais e sgocciola il tonno.

Step 3

Adesso assembla l'insalata di riso: metti il riso in una ciotola capiente e condiscilo con un giro di olio, una presa di sale, una spolverata di pepe e l’aceto. Aggiungi il mais, i piselli, la giardiniera, le olive, i funghetti, il prosciutto, il formaggio e mescola. Per ultimo inserisci il tonno, la maionese e mescola. Infine disponi sul riso le uova sode tagliate a fette. La tua insalata di riso classica ricco è pronta, puoi consumarla subito anche se è preferibile che riposi almeno un’ora in frigorifero per far amalgamare meglio i sapori tra di loro.

Top Similar Recipes from Across the Web