Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.4
(68)
Export 11 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per realizzare le frittelline di mele e ricotta per prima cosa tagliate a metà le mele 1 , eliminate il torsolo centrale 2 e sbucciatele. A questo punto riducetele a cubetti di circa 1 cm 3 .
Step 2
Versate in una ciotola la ricotta ben scolata dal suo siero, il miele 4 , l’uovo intero 5 e mescolare con una frusta 6 .
Step 3
Aggiungere ora il latte 7 , il lievito setacciato 8 e la farina 9 .
Step 4
Mescolate per incorporare questi ingredienti e poi aromatizzate l’impasto con la scorza di limone grattugiata 10 e quella di arancia 11 . Unite i cubetti di mela 12
Step 5
E mescolate per distribuirli all’interno dell’impasto. Il composto è pronto per la cottura 13 . Ponete sul fuoco un tegame dal bordo alto e versate all’interno l’olio di semi. Scaldate l’olio e quando avrà raggiunto 160° immergete un cucchiaio di impasto 14 . Cuocete poche frittelle alla volta per circa 8 minuti 15 e quando diventeranno dorate,
Step 6
scolatele su un vassoio rivestito con carta assorbente 16 e lasciatele intiepidire. Per finire passatele nello zucchero 17 e servite ben calde le frittelline di mele e ricotta 18 .