Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
4.1
(438)
Export 3 ingredients for grocery delivery
Step 1
Per preparare i dolcetti al cocco come prima cosa versate in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero 1 . Unite anche gli albumi 2 e mescolate con un cucchiaio 3 oppure con una spatola.
Step 2
Dovrete ottenere un composto omogeneo e compatto 4 , sarà piuttosto asciutto ma non preoccupatevi in quanto è la consistenza giusta che deve avere. Trasferite l'impasto in una sacca da pasticcere molto resistente (oppure usatene una di stoffa), dotata di una bocchetta liscia da 15 mm (evitate di usare bocchette più piccole altrimenti l'impasto non uscirà agevolmente) 5 . Rivestite una teglia con carta forno e spremete dei ciuffetti: tenete la sac-à-poche stringendo bene vicino alla bocchetta con una mano e con l'altra spremete per far fuoriuscire l'impasto. Così verranno dei dolcetti a forma di fiammella di circa 16 g l'uno. Se trovate la procedura troppo complessa, potete realizzare delle palline con le mani, ovviamente si perderà la forma.
Step 3
Continuate in questo modo distanziandoli, in modo da ottenere 16 biscottini 7 . Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 200° per 10 minuti, sino a che non saranno ben dorati. Sfornateli 8 e lasciateli raffreddare prima di spostarli in un piatto 9 e servirli.