Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.

pizza mortadella e pistacchio: ricetta facile e gustosa

mortadellabologna.com
Your Recipes

Ingredients

Remove All · Remove Spices · Remove Staples

Export 9 ingredients for grocery delivery

Instructions

Helping creators monetize
Show ad-free recipes at the top of any site

Step 1

Comincia la preparazione della partendo dall’impasto. Il primo passo è sbriciolato in una ciotola con poca acqua tiepida.

Step 2

In una ciotola capiente poni la farina e il lievito di birra sciolto e comincia a . Aggiungi il resto dell’acqua un po’ alla volta, avendo premura che sia a , dopodiché l’olio extravergine d’oliva.

Step 3

Per ultimo aggiungi il , e continua a impastare con entrambe le mani fino a ottenere un impasto morbido, omogeneo ed .

Step 4

Trasferendolo dalla ciotola a una spianatoia di legno infarinata, dona all’impasto una , avvolgilo con la pellicola trasparente e lascialo in frigo. Questo passaggio è fondamentale in quanto consente al panetto di ; conservalo in frigorifero per circa 4 ore, o finché non noti che è raddoppiato in volume.

Step 5

Una volta terminato il , è il momento di stendere le pizze. Dividi in due l’impasto e, usando solo le mani, fino a realizzare due pizze. Poni i due cerchi su teglie ricoperte di carta da forno, pronte per essere infornate.

Step 6

, che hai fatto precedentemente scolare, e disponila in modo omogeneo sui due impasti. Condisci anche con un filo di in superficie, dopodiché è il momento di .

Step 7

Fai cuocere le pizze in per 15-20 minuti circa, controllando quando l’impasto appare . Una volta pronte, tira fuori le pizze e preparati a con gusto e stile.

Step 8

Stendi il pesto di pistacchio sulle due basi. Realizza dei fiori o ciuffetti con le , e ponile sulle tue pizze. La Mortadella Bologna non solo è la di questo piatto, ma serve anche per le pizze rendendole bellissime.

Step 9

Le sono finalmente pronte. Se desideri, puoi completare la preparazione con e un goccio di succo di limone. Servi ben calde, e preparati ad una croccantezza e una golosità uniche.

Top Similar Recipes from Across the Web