Try my new budgeting app Cheddar 🧀
Better than YNAB, Mint (RIP), or EveryDollar.
Export 8 ingredients for grocery delivery
Step 1
Preparare gli SPIEDINI DI MELANZANE è molto semplice e veloce. Iniziate lavando la melanzana e dopo eliminate le due estremità. Con l'aiuto di una mandolina, tagliatela a fette finissime, dal lato della lunghezza. Mettetele da parte.
Step 2
Adesso, condite il pangrattato con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e il prezzemolo tritato. Passate, ogni fetta di melanzana, nel pangrattato condito, facendolo aderire bene da entrambi i lati.
Step 3
Dopo, adagiate al centro di ogni fetta di melanzana panata, una strisciolina di prosciutto cotto. Nella parte superiore, posizionate un rettangolino di scamorza.
Step 4
Al termine, arrotolate la fetta di melanzana, partendo dal lato alto, in cui avete posizionato il pezzo di scamorza. In questo modo il formaggio resterà al centro di ogni involtino. Fissate ogni involtino di melanzana su uno stecco lungo di legno.
Step 5
Adagiate, man mano, gli SPIEDINI DI MELANZANE su una leccarda, coperta con della carta forno. Al termine bagnateli con un filo di olio di oliva e cuoceteli in forno caldo a 190° per circa 15-20 minuti. Sono pronti quando diventano dorati e morbidi.
Step 6
Dopo la cottura, sfornateli e servite gli SPIEDINI DI MELANZANE subito, ancora caldi e filanti.
Step 7
Non perderti la ricetta degli SPIEDINI DI ZUCCHINE